Tatiana Abramova
Danza Classica
Nasce a Mosca (Russia) nel 1981, dove la danza è ed è sempre stata considerata parte integrante della cultura popolare, come per l’Italia il calcio.
Carriera
Si diploma all’istituto artistico professionale di Mosca, in qualità di insegnante e
organizzatore dei gruppi artistici specializzati in attività socio – culturali e delle arti popolari. Successivamente, presso l’ “Università pubblica della Cultura e delle Arti” di Mosca consegue con il massimo dei voti il titolo di laurea di “Direttore dei programmi culturali e ricreativi” nelle attività sociali e culturali, con tesi “Le tecnologie innovative dell’organizzazione dei programmi culturali e di intrattenimento in centri culturali extrascolastici”. Consegue inoltre il titolo in Pedagogia Coreografica.
Prosegue la sua formazione in Italia, seguendo corsi di aggiornamento a Milano presso Arcobalenodanza per l’insegnamento della danza in età scolare e pre scolare.
Fino al 2010 è docente presso numerosi istituti scolastici di Mosca come responsabile dei progetti educativi e culturali legati alla danza. Dal 2012, dopo il trasferimento in Italia, è docente di Danza Classica metodo Vaganova presso scuole e centri sportivi, oltre ad occuparsi della diffusione e dell’insegnamento delle Danze di Carattere. Si chiama Tatiana, ma si fa chiamare Tania. Porta con sé tutto il vigore della sua terra ed è una dolcissima insegnante, oltre che mamma di due splendide ballerine.