Sara Giolo
Avviamento e Pre Danza, Danza Creativa
Sara Giolo ha mosso i suoi primi passi all’interno del mondo dello sport sin dall’infanzia, frequentando corsi di ginnastica artistica e ritmica.
Carriera
Durante l’adolescenza ha avuto modo di conoscere l’arte della danza, alla quale si è fin da subito appassionata.
Inizialmente ha frequentato corsi di danza classica e contemporanea con Nicolò Abbattista e Mirta Boschetti, staff storico della scuola. Negli anni successivi ha arricchito il suo bagaglio personale aprendosi allo studio di nuovi stili quali il floorwork con Elena Perota la danza moderna con Valentina Perota e l’hip hop con Giada Gastaldo, con l’obiettivo di formarsi in più discipline per completare le proprie conoscenze tecniche e stilistiche.
Nel corso degli anni grazie a Balance Academy asd ha avuto l’opportunità di partecipare in qualità di allieva a rassegne, concorsi ed esibizioni nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a stage formativi con docenti esterni di danza contemporanea come Roberto Altamura, Virginia Spallarossa e Federica Esposito.
Dal 2018 è assistente didattica della direttrice artistica Valentina Perota nelle lezioni di propedeutica alla danza, nelle quali è ormai punto di riferimento anche per i piccoli allievi. Per questo motivo dal 2020 diventa assistente di direzione, prendendo parte all’organizzazione della didattica e degli eventi della scuola.
Appassionata al mondo dell’insegnamento, attualmente frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione Primaria all’Università Milano-Bicocca con l’intenzione di formarsi alla professione di insegnante.