Miriam Merisio
Yoga
Pratica Asthanga Yoga dal 2009. Dopo qualche anno, appassionandosi alla pratica, decide di iniziare un Teacher Training di 200h con Fabrizio Boldrini. Subito dopo il diploma inizia ad insegnare la pratica in varie palestre e centri, oltre che all’università Liuc di Castellanza.
Biografia
La sua formazione è in continua crescita, attraverso la partecipazione a workshop con insegnanti di alto profilo quali David Swenson, Thomas Zorzo, Tim Miller. Si forma costantemente con Rosa Tagliafierro, partecipando a viaggi studio e Reatreat in India ed in italia. Studia anche con David Robson e la moglie Yelena, tenendosi aggiornata con i Teacher Training. Partecipa inoltre a seminari di anatomia applicata.
Nelle sue lezioni insegna una pratica consapevole e dolce, modellata sulla base degli allievi che ogni giorno trova davanti a sé. Parte fondamentale del suo lavoro è il respiro ed il suo metodo prevede lezioni multilivello in modo che tutti i presenti possano seguire senza difficoltà, anche in presenza di discopatie ed altre problematiche fisiche in genere.
Come cita Sir K Pattabhi Jois, ideatore dell’Asthanga: ” Che tu faccia il primo saluto al sole all’età di 14 anni o di 44 anni, non è la tua storia, ma la tua presenza sul tappetino che conta”.