Laura Violatto
Danza Creativa

Laura ha iniziato a frequentare corsi di danza con Valentina Perota all’età di 8 anni.
Ha continuato a frequentare corsi di danza moderna, danza classica, danza contemporanea e floorwork con i docenti di Balance Academy a.s.d. fino all’età di 19 anni, quando ha deciso di intraprendere un percorso professionale presso l’accademia ArteMente di Milano.

Biografia

Ha appena concluso il secondo anno di formazione, studiando Tecnica Classica con Roberta Nebulone e Andrea Piermattei; Danza Contemporanea e Laboratorio Coreografico con Nicolò Abbattista; Release Technique e Floorwork con Stefania Trivellin; Contact Improvisation con Roberto Lun; Modern con Daniele Longo; Teatrodanza con Christian Consalvo; Yoga con Lia Courier; Pilates con Stefania Trivellin; Storia della Danza con Nicolò Abbattista; Storia del Teatrodanza con Christian Consalvo e Teoria Musicale con Mara Bosisio.
Grazie a questa formazione ha partecipato a diversi workshop tenuti da Michele Merola, Riccardo Oliver, Alessio Maria Romano e dai docenti Aida Vainieri, Matan David e Adi Zladin.
Nel 2019 ha inoltre partecipato ad un appuntamento del percorso di aggiornamento docenti presso Dance Arts Faculty di Roma.