Letizia Bernardi
  • Home
  • Trainer
  • Letizia Bernardi

Letizia

Bernardi

Giocodanza

Letizia Bernardi • Docente Giocodanza Special Class per Balance Academy

Letizia Bernardi nasce e cresce a Parma; da bambina inizia a ballare e ad innamorarsi del mondo della danza. Per alcuni anni pratica danza modern-jazz e funky presso la scuola di danza “Jazz-dance” di Parma fino agli anni dell’adolescenza. Crescendo, sperimenta diversi generi di danza come l’Hip-hop e i balli Country.

Diplomata presso il liceo linguistico di Parma, dopo la maturità, Letizia Bernardi frequenta un corso di formazione per tecnico-educatori di attività ludico-motorie adattate a ragazzi con diversi tipi di disabilità. Partecipa poi ad uno stage dove la danza viene insegnata a ragazzi e ad aduli disabili. Si accosta così a questo mondo, dove la musica e il ballo diventano elementi di unione, di divertimento e di scoperta per persone disabili di tutte le età.

Nel 2012, Letizia Bernardi inizia a insegnare danza moderna a ragazzi e a bambini disabili presso l’associazione “Giocopolisportiva” di Parma, e insegna danza moderna a bambini dai 6 ai 10 anni presso altre associazioni sportive e scuole elementari.

Nel 2017 prende il Brevetto come Maestra di Giocodanza, un metodo di avviamento alla danza nuovo e divertente che aiuta i bambini ad accostarsi a questa disciplina in modo spontaneo, attraverso il gioco educativo.