Elena Perota
  • Home
  • Trainer
  • Elena Perota

Elena

Perota

Danza Creativa, Floorwork, Workshop

Elena Perota • Docente di Danza creativa e Floorwork presso Balance Academy

Dopo un’infanzia da ginnasta e molti anni di studio della danza moderna, Elena Perota si affaccia al mondo della danza contemporanea studiando con Nicolò Abbattista e Virginia Spallarossa, entrando così in contatto con la Tecnica Cunningham e la Release Technique.

Elena Perota partecipa a rassegne coreografiche e workshop intensivi presso DAF – Dance Arts Faculty di Roma dove studia con artisti di rilievo nel panorama internazionale quali Mauro Astolfi, Francesca Frassinelli, Gustavo Ramirez Sansano, Iratxe Ansa, Shang Chi Sun, Valentina Scaglia.

Successivamente, Elena Perota accede al Triennio di Formazione Professionale presso Dancehaus Susanna Beltrami, dove si diploma nel 2017.

Attualmente, Elena Perota è parte del secondo livello del progetto di formazione professionale Residenza Zero a cura del docente Paolo Benedetti, nell’ambito dell’Acro Physical Theatre. In particolare tratta le discipline: Acrobatica Contemporanea, Acro Floorwork, Physical Contact e Tecniche di Creazione Coreografica e Scenica.